Pompei Antica Storia

News

Chi Siamo


Il Principe Restaurant in Pompei, è un ambasciatore dei sapori dell'antica Roma, il ristorante è ben noto a livello internazionale: ha organizzato il rinfresco per una mostra di arte classica a Washington alla Casa Bianca e banchetti per eventi promozionali per imprese italiane a Shangai, Tokyo, Londra, Berlino, Parigi e New York.

La cucina di Marco Carli porta a tavola i costumi e le tradizioni di Pompei antica, una delle città più importanti dell'Impero Romano, ridandole  vita.

Dal 1986 Marco e Pina Carli hanno proposto, con grande rispetto e amore, una raffinata enogastronomia storica in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica di Pompei. Le prelibatezze rappresentate nei graffiti, nei mosaici, nei dipinti scoperti nel sito archeologico, ben descritto dagli storici romani come Plinio il Vecchio, Columella e Varrone, dimostrano le origini della cucina mediterranea ammirata da tutto il mondo.

La degustazione di queste prelibatezze ha luogo presso il ristorante "Il Principe", o, per grandi  manifestazioni organizzate, nell 'incantevole cornice delle rovine di Pompei, nella Palestra Grande e nell’Anfiteatro, inoltre anche nei siti archeologici Stabiaee e Oplontis